Bici a pedalata assistita e monopattini elettrici per muoversi con agilità e senza fatica
In questa sezione troverai le nostre migliori biciclette a pedalata assistita, siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze dalle city bike alle mountain bike.
La bicicletta elettrica è diventata ormai una delle nuove frontiere della mobilità, rappresenta un investimento, sia a livello economico sia per tutto ciò che riguarda il benessere fisico e mentale, e a beneficiarne è anche l’ambiente.
Le bici elettriche sono eco-friendly perché non inquinano e consumano pochissima energia elettrica. Permettono di muoversi velocemente e senza affaticarsi perché il motore assiste la pedalata del ciclista, soprattutto nelle ripartenze e in salita. Non emettono rumori e garantiscono sicurezza durante gli spostamenti.
Come funziona la bicicletta elettrica a pedalata assistita?
Nelle biciclette elettriche a pedalata assistita il motore può essere montato in diverse posizioni, ma il funzionamento rimane sempre lo stesso: entra in funzione quando si applica una pressione sui pedali. In questo modo anche con uno sforzo minimo si possono raggiungere velocità considerevoli. Tutti i modelli di biciclette a pedalata assistita sono dotati di motori della potenza massima di 250 Watt, che si attivano automaticamente solo con la pedalata e smettono di funzionare quando non pedaliamo più o al raggiungimento della velocità di 25 Km/h.
Le biciclette elettriche a pedalata assistita possono circolare per la strada come le bici tradizionali e quindi non sono soggette a particolari limitazioni