ACQUA PULITA, SENZA SABBIA E CALCARE!
Installato a circa un metro dal termine del tubo di carico, con la sua filtrazione a 5 micron impedisce a sabbia, alghe, ruggine, mucillagine, biofilm, piccoli insetti di entrare nel serbatoio e contaminare l’acqua, l’azione del filtro è meccanica e non elimina il calcare.
• Filtrazione e 5 micron
• Attacchi rapidi per canna dell’acqua
• Lavabile e riutilizzabile
• Certificazione alimentare conforme alle direttive italiane DM 25/2012 DM 174/2006
T-Karico ha 2 tipi di filtrazione uno a sedimenti e uno a resine cationiche, il primo filtro serve per la rimozione dello sporco durante il carico dell’acqua esattamente come fa il FILTRO COMPACT, mentre le resine intrappolano il calcio e il magnesio (calcare) e lo eliminano dall’acqua.
L’acqua prodotta non è potabile, per mancanza di sali minerali e la proliferazione batterica quindi si consiglia un trattamento antibatterico con BIOCHLOR sia del filtro stesso dopo ogni carico sia nell’acqua che avete caricato nel serbatoio.
Se non volete usare il cloro per la disinfezione dell’acqua nel serbatoio è possibile montare un filtro Anti batteri\legionella (Acquatravel FILTRO SMALL) subito dopo la pompa dell’acqua.Il filtro va rigenerato ogni 2 pieni (200 litri) seguendo le istruzioni riportate sia sull’etichetta sia nel bugiardino all’interno della scatola o seguendo il tutorial video in fondo a questa pagina.
La rigenerazione si effettua con sale grosso da cucina.
Dopo aver svitato il tappo del filtro, si inserisce una quantità di sale pari a 130\140 gr fino all’orlo del filtro. Quindi si riavvita il tappo e si lascia scorrere l’acqua all’interno del filtro molto lentamente
Per la rigenerazione si stimano 25/30 litri di acqua, fino al completo scioglimento del sale.
Controllare se l’acqua in uscita è salata, se non lo fosse il filtro è pronto per l’uso, altrimenti lasciare scorrere ancora l’acqua. La durata delle resine è di circa 10 anni.